Per richiedere il rimborso, entro i limiti dei fondi disponibili per mobilità e spese di ricerca o altri fondi specifici:
-
Dopo il viaggio, puoi richiedere il rimborso delle spese entro i limiti dei fondi assegnati al dottorando (fondi per mobilità e spese di ricerca) o altri fondi specifici per la ricerca. Si consiglia di verificare anticipatamente con l’ufficio la disponibilità dei fondi ogni anno e controllare che le spese non superino l’importo assegnato.
-
Il rimborso di specifiche voci di spesa (ad esempio viaggio, alloggio, ecc.) è soggetto ai limiti stabiliti dal regolamento universitario. I principali limiti sono specificati al seguente link (Limiti di Spesa), ma si consiglia di chiarire anticipatamente in caso di dubbi. Si noti che limiti e vincoli per il rimborso sono applicati in modo differente a seconda della categoria del personale (es. docenti, personale amministrativo, altre categorie come i dottorandi). Ad esempio, i dottorandi non hanno diritto al rimborso per l’utilizzo dell’auto privata o al pagamento anticipato delle spese.
-
La richiesta di rimborso si effettua compilando il modulo di liquidazione specifico, scaricabile al seguente link.
-
Il modulo di liquidazione deve essere compilato e firmato dal dottorando e deve essere accompagnato da tutte le ricevute originali delle spese (fatture, scontrini, biglietti di viaggio, attestati di partecipazione, ecc.).
-
Il modulo firmato e le ricevute originali devono essere consegnati di persona alla responsabile amministrativa per i viaggi del Dipartimento di Management e Giurisprudenza, dott.ssa Antonietta Valentina Sforza, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:00, presso l’ufficio situato nell’edificio B, primo piano, Ufficio Amministrativo. In casi eccezionali, in cui vi sia una reale impossibilità a consegnare i documenti di persona, è consentito inviarli per posta all’indirizzo:
Simonetti Cristiana – Antonietta Valentina Sforza,
Dipartimento di Management e Giurisprudenza,
Facoltà di Economia,
Via Columbia, 2, 00133, Roma.
In questo caso, tuttavia, il Dipartimento declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti dei documenti dovuti a problemi postali.
-
Prima di presentare i documenti originali per il rimborso, puoi richiedere un controllo informale preliminare di correttezza e completezza inviando una email con copie scannerizzate dei documenti alla dott.ssa Sforza (segreteriaphd@dmd.uniroma2.it). Questa procedura non ha valore formale e non sostituisce la consegna prevista al punto 4), ma serve solo a ridurre il rischio di inviare documentazione incompleta o errata.