L'attività degli studenti del primo anno è stata orientata al consolidamento della loro formazione e all'acquisizione delle competenze necessarie per il loro specifico progetto di ricerca. Le attività formative sono state implementate con attività seminariale (circa 20 seminari) svoltasi presso il Dipartimento di riferimento e altri Dipartimenti dell'Ateneo. I risultati sono stati presentati al Collegio dei Docenti e tutti gli studenti sono stati ammessi all'anno successivo.
L'attività degli studenti del secondo anno è stata orientata allo svolgimento del loro specifico progetto di ricerca, all'ulteriore consolidamento della loro formazione e alla stesura di lavori scientifici. Le attività formative sono state implementate con attività seminariale (circa 20 seminari) svoltasi presso il Dipartimento di riferimento e altri Dipartimenti dell'Ateneo. I risultati sono stati presentati al Collegio dei Docenti e tutti gli studenti sono stati ammessi all'anno successivo.
L'attività degli studenti del terzo anno è stata orientata al completamento del loro specifico progetto di ricerca nelle aree di interesse e alla stesura di lavori scientifici e della tesi. Le attività formative sono state implementate con attività seminariale (circa 20 seminari) svoltasi presso il Dipartimento di riferimento e altri Dipartimenti dell'Ateneo.I risultati sono stati presentati al Collegio dei Docenti e tutti gli studenti sono stati ammessi alla discussione della tesi. I revisori esterni hanno valutato positivamente tutte le tesi.
Gli esami finali sono tuttora in corso.