Richiesta di proroga - Modulo

I dottorandi iscritti all'ultimo anno, da 1 a 3 mesi prima del termine del loro ultimo anno accademico, possono chiedere una sola volta una proroga di massimo 12 mesi per comprovati motivi di carattere scientifico, che richiedono un supplemento di studio e ricerca prima della presentazione della tesi di dottorato.

Si ricorda che l’esercizio di attività lavorativa non costituisce motivo per la richiesta di proroga, in quanto l’attività lavorativa è autorizzata sul presupposto della compatibilità della stessa con un proficuo svolgimento delle attività formative, didattiche e di ricerca del corso di dottorato (art. 12, comma 14, del Regolamento di Ateneo sui dottorati).

Si ricorda, inoltre, che in caso di maternità o congedo di paternità, gravi motivi di salute, servizio militare o sostitutivo, frequenza di scuola di specializzazione, master universitario o corso di studio superiore o altre gravi documentate ragioni è possibile sospendere il dottorato da uno a sei mesi, ripetibile fino ad un massimo di 18 mesi complessivi.

 


Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Via Cracovia, 50, 00133 Roma RM