Seminari


I dottorandi sono invitati a partecipare a convegni nazionali e internazionali di carattere interdisciplinare organizzati dai docenti del Collegio nell'ambito di progetti di ricerca. Le conferenze hanno un carattere fortemente specialistico e rappresentano un fondamentale aggiornamento circa il dibattito e i risultati della ricerca negli ambiti che caratterizzano il programma di dottorato.
I titoli e i giorni di svolgimento vengono indicati a inizio anno accademico.
 
Ogni anno viene organizzata almeno una visita per indirizzo presso istituzioni culturali e di ricerca quali biblioteche, archivi, fondazioni, musei, mostre, mediante le quali i dottorati possano potenziare loro conoscenze e competenze in ambito di gestione, conservazione e fruizione del patrimonio culturale, anche in prospettiva professionalizzante.  
I dottorandi possono essere invitati a collaborare a progetti di ricerca diretti da docenti del collegio, al fine di potenziare le loro conoscenze e competenze relative alla ricerca applicata (utilizzo di metodi e strumenti specialistici, gestione e sviluppo di attività progettuali, disseminazione dei risultati). Tali attività possono essere svolte nell'ambito delle infrastutture di ricerca del dipartimento o esterne. 

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Via Cracovia, 50, 00133 Roma RM